Cultura è Valore

Cultura è Valore convegno di studi promosso da Confindustria Pescara e Confindustria Chieti. Realizzato nell’ambito della XII settimana della Cultura di Impresa di Confindustria, dedicata quest’anno al tema del Cambiamento. 18 novembre 2013 ore 15.00 presso la sede della Confindustria Pescara. Al convegno di studi hanno aderito illustri esponenti del mondo dell’arte contemporanea internazionale, dell’industria, delle più autorevoli istituzioni del territorio. Istituzioni rappresentate da personalità eccellenti dei quali riportiamo interventi. ASCOLTA GLI INTERVENTI!

A partire dalla premessa di Mariantonietta Firmani interventi di Silvia Evangelisti (storica e curatrice arte, docente Università bologna). Alberto Fiz (Ciritco Dr Marca Catanzaro, Art Adviser). Giorgio Fasol (collezionista). Aldo Colella (Presidente Arte Pollino). Silvano Pagliuca (Comitato di Presidenza Confindustria Pescara). Paolo Primavera (Presidente Confindustria Chieti). Giancarlo D’Annibale (AD Rustichella d’Abruzzo S.p.A). Daniele Becci (Presidente CCIAA Pescara). Berardino Di Vincenzo (Direzione Regionale Beni Culturali Abruzzo). Donatantonio De Falcis (AD AGIRE Polo di Sviluppo Agroindustriale d’Abruzzo). Giustino Di Carlantonio, Paola Inverardi, Carmine Di Ilio, Luciano D’Amico, Fabio Spinosa Pingue (presidente Confindustria L’Aquila). Il progetto è a cura di Alessandro Addari e Mariantonietta Firmani.

Dunque, in Cultura è Valore, con preziosi e costruttivi interventi, i relatori hanno riportato esperienze virtuose in diversi Paesi del mondo legate alla promozione delle eccellenze, della cultura, delle produzioni agroalimentari e dei territori, attraverso l’attivazione di progetti culturali divenuti straordinari moltiplicatori economici. Il progetto si è concluso con il coinvolgimento in un piccolo set fotografico, e un happening nell’arte del gusto con la degustazione di Vini Marramiero.

Cultura è Valore

Disponibili a richiesta materiali per studi e ricerche. Video degli eventi sul nostro canale Youtube.