Donne di Ferdinando Scianna

Donne di Ferdinando Scianna

Parallelo42 Special Edition DONNE è una preziosa raccolta di opere del grandissimo fotografo Ferdinando Scianna. Infatti con 25 preziosissime fotografie stampate in altissima risoluzione e divise in sezioni, Donne da un’immagine folgorante delle differenti condizioni della donna nel mondo. GUARDA IL VIDEO!!

COLLEZIONA E REGALA SOLO OGGETTI PREZIOSI!!

EDIZIONE LIMITATA!! Prenota la tua edizione speciale! info@parallelo42.it

DONNE di Ferdinando Scianna è anche nel multiplo d’autore Ferdinando Scianna Limited Edition.

DETTAGLI L’edizione limitata ha una tiratura di 500 copie, Formato: cm 30×30 Copertina: cartonata accoppiata con tela, stampa a caldo argento Carta: patinata opaca 200 gr – pagine 72

BREVE ESTRATTO DEL TESTO

DONNE

Il XX secolo sarà probabilmente ricordato come il secolo dei massacri. Spero che per quanto successo nella seconda metà possa farlo ricordare anche come il secolo della donne.

Il femminismo è stato soltanto un sintomo di una rivoluzione che sempre di più si impone come necessaria. E questo nonostante, come sempre accade per gli sconvolgimenti rivoluzionari, le parole d’ordine del primo femminismo abbiano prodotto nuovi perniciosi malintesi.

La parità, l’uguaglianza.

La parità, sì, ovviamente. Ma non credo, e quanto più ci rifletto meno ci credo, che donne e uomini siano uguali. Credo che le donne siano diverse dagli uomini. Per fortuna. E penso che siano migliori.

Dopo i massacri di due tremende guerre mondiali e di altri che sono seguiti, da sempre faccende di uomini, non si poteva non arrivare a questa conclusione.

Le donne sono migliori, quando non vogliono essere come gli uomini, non perché più buone, ma perché diverse. Speriamo.

Se vorrà sopravvivere l’umanità ha interesse a giocare la carta delle donne.

Gli uomini lo sanno, sanno che il loro equivoco, millenario potere è un sopruso basato su una menzogna, che é in crisi irreversibile e ne sembrano terrorizzati. […]

Inoltre, scopri tutte le nostre Produzioni d’arte.  Trovate video delle nostre produzioni sul nostro canale Youtube