Evento Sapere & Arte rientra nella categoria di progetti Arte & Territorio, nati nel 2000, ripresi nel 2013, avviando una fortunata serie di incontri che avrebbero poi dato vita ad Arte&Gusto. E naturalmente Sapere & Arte esprime la filosofia di promuovere il territorio globalmente inteso, a partire da una nuova sinergia tra sistema produttivo, formativo e politico.
Infatti, l’evento Sapere & Arte, ha visto la partecipazione di autorevoli esponenti del mondo dell’economia e dell’arte. A partire dagli ospiti Giorgio Fasol (collezionista) e Umberto Sulpasso (economista), Antonello Tolve (critico), Michele Mezza (giornalista). Per continuare con Enrico Marramiero presidente Confindustria Pescara. Inoltre erano presenti: Nicola Mattoscio presidente Fondazione Pescarabruzzo, Carmine Di Ilio Rettore Università G. d’Annunzio Chieti Pescara. Ed ancora hanno partecipato: Lucio Laureti presidente Saga spa, Raffaella Morselli Università Teramo, Italo Lupo presidente Unesco Pescara. Progetto ideato e realizzato da Mariantonietta Firmani Parallelo42 contemporary art e Alessandro Addari curatore del volume La rivoluzione del Business Collaborativo.
Inoltre l’evento Sapere & Arte è stato pensato per attivare relazioni futuribili per una rinnovata progettualità culturale. A partire dalla partecipazione di autori di rilievo internazionale rispettivamente nel campo degli studi economici e del collezionismo d’arte. Tuttavia Sapere&Arte ha superato le attese, divenendo un vero e proprio seminario di studi. Infatti, superata l’incertezza dei mondi apparentemente diversi come arte ed economia, si è generato un appassionato intervento diretto dei partecipanti oltre che degli illustri ospiti. Infine, importantissimo è stato l’intervento di molti autorevoli personaggi del territorio, e di una nutrita rappresentanza di scuola e università, in momenti diversificati di dialogo.
Inoltre scopri tutte le produzioni per trovare quella più adatta a te. Trovi video sul nostro canale Youtube