Goddess of Fortune

Goddess of Fortune  è un progetto ideato da Parallelo42 Contemporary Art per dare vita alla prima co-produzione Italia-Kazakhstan, con Karsak XXI Century. Goddess of Fortune progetto di un film commedia in cui coinvolgere i migliori talenti del Cinema italiano e del Kazakhstan. Una lettera del Ministro di Cultura e Sport del Kazakhstan ha avviato le relazioni coinvolgendo la Direzione Generale Cinema Italia.

Dea della Fortuna film, naces con l’obiettivo trasversale di avvicinare Italia e Kazakhstan.  Nell’era della comunicazione globale il Cinema è senz’altro tra i media più potenti in termini di comunicazione e influenza su comportamenti e consumi dei cittadini di tutto il mondo, divulgato non solo attraverso le sale cinematografiche ma anche attraverso TV e web. Oltre al prioritario valore artistico e culturale, perseguito attraverso il coinvolgimento delle migliori professionalità Kazakhe e italiane, la Co-prduzione, intende promuovere grandi opportunità di scambio culturale ed economico tra queste due realtà che mostrano di essere agli antipodi per cultura e tradizioni, ma hanno un reciproco potenziale attrattivo.

 

Alcuni tra mi maggiori obiettivi del film:

  • Avviare una opportunità di scambio culturale e di conoscenza tra Italia e Kazakhstan.
  • Raccogliere l’interesse che l’industria cinematografica Kazaka, giovane e in rapida crescita, mostra nei confronti della cinematografia italiana.
  • Sviluppare l’opportunità per il cinema Italiano di penetrare nuovi e proficui mercati come l’Eurasia “assetati” di arte europea ed in particolare del made in Italy.
  • Creare un prodotto artistico capace di comunicare potenzialità e risorse, anche economiche e naturalistiche dei due Paesi, quale straordinario strumento di promozione da utilizzare anche nelle vetrine mondiali dei festival cinematografici.
  • Creare l’occasione per attirare un flusso di joint venture tra imprese, investimenti e turismo per entrambi i Paesi.

Disponibili a richiesta materiali per studi e ricerche.

Video degli eventi sul nostro canale Youtube.

Newsletter