Parallelo42 Art Gadget

Art Gadget di Parallelo42 nasce nel 2018 per tradurre in linguaggi semplici e giocosi, i contenuti preziosi e profondi dell’arte contemporanea. Art Gadget di Parallelo42 è infatti un progetto dedicato alle menti elastiche e creative dei bambini da tre a cento anni. Infatti, Art gadget, puzzle e activity book, sono pensati per giocare insieme al gioco dell’arte e della vita.

COLLEZIONA E REGALA SOLO OGGETTI PREZIOSI!! 

EDIZIONI LIMITATE E PERSONALIZZATE! Prenota il tuo speciale Art Gadget! info@parallelo42.it

Di questa nuova produzione siamo particolarmente fieri perché riassume gli obiettivi delle molte attività culturali svolte, grazie alla collaborazione di autorevoli autori e partner.

Infatti, molteplici studi interdisciplinari dimostrano come fruire e cimentarsi con pratiche artistiche siano attività di reale sostegno al benessere psicofisico e alla qualità della vita. È riscontrato come le pratiche artistiche ampliano la capacità culturale e la relativa consapevolezza del mondo e dell’umano. Inoltre, molteplici studi socio-economici dimostrano come, territori e società con maggior livello culturale diffuso, esprimono maggiore ricchezza e benessere diffuso.

Per questo motivo risulta sempre urgente ampliare la fascia di pubblico che abbia abitudine e attitudine con i profondi contenuti dell’arte, quali strumenti di conoscenza nel senso ampio del termine. Ed è proprio in questo panorama che si cala il progetto Art Gadget, che propone nuova sinergia tra arte e collettività. In Art gadget narriamo anche realtà produttive ed economiche che sostanziano la società nel suo percorso evolutivo, e i contenuti preziosi del Made in Italy.

Art Gadget di Parallelo42, Parallelo42 contemporary art, raccolte d'arte contemporanea

Art Gadget esprime la consapevolezza della necessità di offrire occasioni di riflessione sulla contemporaneità, attraverso il punto di vista dell’arte. Dalla storia impariamo come la ricerca dell’arte scandaglia il pensiero, in un percorso parallelo alla ricerca scientifica che indaga invece la dimensione fisica dell’universo. Dunque, Arte è quel percorso autonomo di ricerca pura, assolutamente funzionale a nulla, fino a quando per fortuna o per errore, inciampa in un “frammento” di verità universale che consente un minuscolo, ineludibile, passo avanti della consapevolezza collettiva del mondo. Frammento che l’artista cristallizza in una forma estetica, in tutte le arti, rendendola visibile a tutti.

Ma quel piccolo passo avanti, verso la comprensione del mondo e dell’umanità, è proprio il contenuto delle opere d’arte che sopravvivono alla storia ed attraversano la geografia diventando patrimonio universale. Opere e artisti che diventano parte del sistema dell’arte. Un sistema che, mediante le proprie regole e i propri valori, riscontra e sancisce i contenuti sostanziali dell’arte. Contenuti di cui è necessario leggere l’essenza, alla luce della complessità di culture e pensieri, desideri ed esigenze, della vita e del mondo.

Inoltre scopri tutte le produzioni per trovare quella più adatta a te. Trovi video sul nostro canale Youtube