Smoking Stella Jan Fabre

Smoking Stella di Jan Fabre è la nuova preziosa edizione speciale prodotta da Parallelo42. Racconta il prezioso lavoro di Jan Fabre con le preziose parole di Giacinto Di Pietrantonio.

COLLEZIONA E REGALA SOLO OGGETTI PREZIOSI!! 

EDIZIONE LIMITATA!! Prenota la tua edizione speciale!! info@parallelo42.it

Smoking Stella di Jan Fabre, è anche con il multiplo d’autore Jan Fabre Limited Edition

Di seguito un estratto della presentazione

[…] artista eretico, che con la sua indisciplina nel trattare tante discipline si discosta dallo specialismo […] – per divenire una – […] sorta di Leonardo contemporaneo”. Come lo definisce nei suoi poetici ampi, preziosi e profondi testi, Giacinto Di Pietrantonio, che descrive e inscrive l’opera di Fabre, in una miriade di riferimenti straniati, abbracciando geografie e culture, vicine e lontane, nel tempo e nello spazio, rendendola intelligibile anche ai non addetti ai lavori. Da questa esclusiva somma di testi possiamo estrapolare i nutrienti come i fondamenti espressivi del lavoro di Jan Fabre. Corpo anche in singoli elementi che lo rappresentano, Natura, Arte, Storia e Identità. Religione, ma solo come immagine dell’uomo che cerca se stesso e dunque spiritualità universale.

Tagliente e sontuosa, l’opera di Jan Fabre, emerge dagli elementi che diventano strumenti narranti, che si dipanano mediante la Metamorfosi. La metamorfosi, muove dall’Autoritratto che incarna materia significante e soggetto delle opere con cui Fabre analizza e racconta diversi temi a lui cari. La sua indagine artistica quasi scientifica, fatta di scomposizione e ricomposizione del mondo, muove dall’idea germinativa dell’uomo, che Fabre rappresenta con la sua stessa figura. Viene da pensare che l’uso dell’autoritratto sia prevalentemente strumentale, quasi solo elemento a lui più vicino e conosciuto. E ancora, come “sismografo del presente” l’artista indaga gli interstizi infinitesimi del tempo sospeso, tra il non più e il non ancora dell’ora blu. Tra vedere e sentire, l’opera è sempre volta alla comprensione del mondo e del pensiero che l’uomo ha del mondo. (di Mariantonietta Firmani)

L’incontro con Jan Fabre è nato dalla pubblicazione di una delle raccolte d’arte. Opere, puzzle e una preziosa intervista con l’autore presente in Parallelo42 Raccolta_08.

Programmato per il 30 e 31 marzo 2020 l’incontro con Jan Fabre e altri prestigiosi esponenti del mondo dell’arte contemporanea è annullato causa forza maggiore, eventi straordinari di portata mondiale. Rinviato a nuova data.

Smoking Stella, Jan Fabre, Parallelo42 contemporary art

Inoltre, scopri tutte le nostre Produzioni d’arte.  Trovate video delle nostre produzioni sul nostro canale Youtube